![Laila Wadia](https://www.dietrolanotizia.eu/wp-content/uploads/2011/08/Laila.jpg)
Laila Wadia, autrice di Come diventare italiani in 24 ore (Barbera Editore) sarà presente al Festival della Letteratura di Mantova per parlare di migrazioni e integrazione.
Sabato 10 settembre alle ore 10.30, alla Tenda Sordello, Laila vi invita a sottoporvi a un test di “comprovata scientificità” per misurare il vostro Quoziente di italianità. Ne uscirete italiani come non lo siete mai stati.
Sabato 10 settembre alle 21.30 a Palazzo Aldegatti Laila Wadia e Enrico Franceschini analizzeranno i processi di migrazione e integrazione. Un giornalista e scrittore che di recente si è chiesto dove siano gli inglesi a Londra (Londra Babilonia) e una scrittrice che si è ironicamente preoccupata di far sentire integrati gli stranieri nel Bel Paese (Come diventare italiani in 24 ore) cercheranno di raccontare storie di incontri e di semplice umanità.
L’ultimo libro di Laila Wadia:
“La gente va in Tibet a respirare spiritualità, ma viene in Italia a ossigenarsi di tenerezza. L’Italia non ha lo smog come tante altre nazioni, ma nubi di ferormoni che ti spingono a fare l’amore con tutto: il cibo, la musica, l’architettura. Anche quando litigano, sembrano che i suoni si accoppino.”.
Laila Wadia
Il libro
Italiani si nasce o si diventa?
Come ci vedono gli stranieri?
Un libro intelligente e spassoso che affronta tutti gli stereotipi sugli italiani da un punto di vista inedito e tremendamente istruttivo.
L’Autrice racconta, attraverso un diario giornaliero, i passi, le scoperte e gli ostacoli di uno straniero alle prese con l’Italia, le sue tradizioni, le sue abitudini, i suoi modi di dire e agire. Tra consigli, ironia, battute e riflessioni il libro diventa un ottimo manuale d’integrazione; utile per gli stranieri che arrivano nel bel paese, ma soprattutto per gli italiani che lo abitano.