Un Pinocchio che segna in LIS (Lingua dei Segni Italiana), una fatina che si rivolge a tutti – disabili e non – ed un grillo parlante per cui non esistono differenze: va in scena venerdì 25 maggio alle 11.00 sul palco di Fiera Milano il primo spettacolo COMPLETAMENTE ACCESSIBILE, all’interno di Reathec Italia, prima edizione tricolore della fiera INTERNAZIONALE dedicata alla disabilità.
In 60 minuti di spettacolo Li.Fra. porta in scena la storia del celebre burattino alternando musica, sovratitoli, parole fumetti e Lingua dei Segni con l’obiettivo di rendere il teatro, e l’arte in genere, fruibile a TUTTI.
‘Le avventure del piccolo burattino’ è prodotto da Li.Fra, associazione culturale che dal 2009 si occupa di ‘arte senza barriere’ e allestisce spettacoli accessibili a bambini e adulti sia normodotati sia con disabilità sensoriali (vista e udito).
Li.Fra è presente a Reathec anche con un’area tutta dedicata ai bambini ed un programma ricco di iniziative per i giorni della fiera. In particolare sarà possibile cimentarsi a cantare leggendo i sovratitoli e segnando in LIS, vivere insieme ai personaggi de ‘Le Avventure del Piccolo Burattino’ le tappe più importanti della storia e conoscerne i linguaggi artistici utilizzati (dal fumetto all’audio commento) e partecipare ai mini laboratori teatrali per stimolare e sviluppare la creatività e comunicabilità (verbale, visiva, corporea). Anche tutte le animazioni sono accessibili!
LO STAND LI.FRA SI TROVA A REATHEC ITALIA
PAD 4 STAND L30/M25 – FIERA MILANO | DAL 24 AL 27 MAGGIO | INGRESSO GRATUITO