![Enzo Miccio](https://dietrolanotizia.eu/wp-content/uploads/2020/12/Enzo-Miccio1-300x200.jpg)
Il celebre wedding planner Enzo Miccio diventa portavoce di FEU (Filiera Eventi Unita), comitato spontaneo no profit che parte dal basso, dalle esigenze di aziende, imprenditori e liberi professionisti che lavorano nel mondo degli Eventi per arrivare alle istituzioni e affrontare concretamente il problema delle ingenti perdite che tutto il settore ha subito, a causa dell’emergenza Covid-19.
Le misure sempre più stringenti per il contenimento dell’epidemia di Covid-19 hanno portato ad una forte penalizzazione del settore degli Eventi e degli spettacoli da inizio marzo ad oggi. Le previsioni per i mesi a venire restano al momento fosche. Questa fase di stallo ha portato a grosse perdite in termini economici, oltre che a un immobilismo professionale senza precedenti.
Basti pensare che oltre 560.000 posti di lavoro sono a rischio e l’intero settore, il cui valore è pari al 2,5% del PIL nazionale ha riscontrato un calo del fatturato del 70% rispetto allo scorso anno, infine il valore dell’indotto è sceso dai 65 miliardi del 2019 ai 45,5 miliardi nel 2020 (Fonte – stima su dati Istituto AstraRicerche/ADC Group).