4.9 C
Milano
sabato, Febbraio 8, 2025

“È PER TE”, il nuovo singolo e videoclip di Pier Cortese

Pier Cortese_ph Magda Pederecka
Pier Cortese_ph Magda Pederecka

Esce oggi, giovedì 25 marzo, “È PER TE”, il nuovo singolo e videoclip di Pier Cortese

Guarda Video

Un ulteriore capitolo che accompagna verso l’uscita del nuovo album di inediti del musicista, cantautore e produttore romano, atteso per il prossimo autunno, già anticipato a gennaio dal brano “Tu non mi manchi”, che ha segnato il ritorno di Pier Cortese.

Artista poliedrico e versatile, in venti anni ha attraversato la scena musicale contemporanea in molti modi: dalla partecipazione al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte nel 2007 con il brano “Non ho tempo”, alla composizione di colonne sonore, fino alla prolifica attività di autore e produttore artistico che lo ha portato a collaborare con personaggi del calibro di Niccolò Fabi, Fabrizio Moro, Marco Mengoni, Simone Cristicchi, Mondo Marcio e molti altri.

Quella di Pier Cortese è da sempre una personalità sfaccettata e creativa, costantemente proiettata nel futuro. Peculiarità che emergono con forza anche nel nuovo singolo “È per te”, sul quale il cantautore afferma: “Una musica tribale, ancestrale ed insieme un sound contemporaneo e ricercato, sono la base per spingere la canzone oltre i propri confini e cercare nuovi territori e forme di comunicazione.

Il groove e la leggerezza sono un pretesto per recapitare un messaggio urgente e un pensiero: “A chi si sente offeso, a chi si sente incompreso” spogliato dei propri diritti e lasciato ai margini delle proprie fragilità.

Un coro di voci di bambini sottolineano ancor di più il richiamo a un cambiamento, a una cura e ad una attenzione, come premessa per un futuro migliore.”

Guida al Videoclip “E’ per te” 

Il videoclip è stato realizzato come fosse una performance live, dove musica e immagine interagiscono, si intrecciano e si scambiano suggestioni, metafore e significati.

L’idea è quella di enfatizzare la pulsazione, la fisicità e la coralità del brano, alternando il gesto fisico del suonare e ballare all’approfondimento poetico ed emotivo dell’immagine.

Si crea così un tutt’uno artistico che riporta in modo più immediato e potente il messaggio della canzone.

Crediti Videoclip

Regia, riprese e montaggio: Pier Cortese – Walter Monzi
Produzione: Seed Production

 

Davide_Falco
Davide Falco

Articoli

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli