4.3 C
Milano
sabato, Febbraio 8, 2025

Tumore al seno metastatico triplo negativo: riparte la campagna “Donne in Meta”

Il carcinoma mammario metastatico triplo negativo è una forma aggressiva di tumore al seno che rappresenta il 15-20% delle diagnosi e che tende a diffondersi velocemente e a ripresentarsi dopo i trattamentiLa definizione di “metastatico triplo negativo” designa una forma di tumore al seno particolarmente aggressiva, che si riscontro più comunemente nelle donne sotto i 50 anni d’età.

  • Riparte “Donne in Meta”, la campagna creata e promossa da Gilead Sciences Italia con il patrocinio di Europa Donna Italia e da quest’anno anche di Susan G. Komen Italia e l’ambassador Marco Bortolami leggenda azzurra della nostra palla ovale, per ‘fare squadra’ intorno alle donne con carcinoma mammario metastatico triplo negativo e quanti stanno loro vicino, clinici, Aziende, Istituzioni e Associazioni attraverso servizi e informazioni.
  • Primo appuntamento digital il 4 maggio alle ore 17.30: una diretta sulla pagina Facebook di Europa Donna Italia https://www.facebook.com/EuropaDonnaItalia , per condividere gli aspetti della malattia che impattano maggiormente sulle donne e sui loro partner. L’evento digitale è aperto a tutte le pazienti e sarà un momento di scambio per condividere i bisogni e confrontarsi sui dubbi che spesso rimangono senza risposta.
  • L’ incontro in presenza il 7 maggio alle ore 11.00 presso il Villaggio allestito al Circo Massimo a Roma della Race for the Cure, promossa da Susan G. Komen Italia: un’occasione per parlare del tumore al seno metastatico triplo negativo e spiegare come il lavoro di squadra può fare la differenza. All’appuntamento del 7 maggio sarà anche presente l’Ambassador di Donne in Meta Marco Bortolami
  • Tante le iniziative nel corso di tutto il 2022 con un programma di appuntamenti di Donne In Meta, per invitare le donne a non chiudersi in sé stesse ma a puntare sulla forza del gruppo: momenti di incontro con le pazienti in digitale e in presenza, pillole informative a cura di specialisti, associazioni pazienti e caregiver, una nuova indagine per approfondire i bisogni emotivi, psicologici, informativi delle donne e anche dei loro partner per continuare a sostenere e promuovere “il fare squadra”,
  • Tutti gli sviluppi e gli appuntamenti della campagna sui social con gli hashtag #donneinmeta #facciamosquadra.
  • Altri articoli di Salute  su Dietro La Notizia
Tiziana_Barbetta
Tiziana Barbetta

Articoli

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli