#MARCONEGLISTADI
MARCO MENGONI
Per la prima volta negli stadi
Un viaggio che riparte dal suo pubblico per raccontare questi 13 anni di musica
Il primo water equal tour al mondo
Sold Out il live allo Stadio San Siro
Allo Stadio Olimpico di Roma il 22 giugno
con Giuliano Sangiorgi, Gazzelle e Madame
In autunno parte MENGONI LIVE 2022 – il tour nei palazzetti
L’attesa per i primi live negli stadi di Marco Mengoni #MarcoNegliStadi è terminata. Ieri sera, per la prima volta sul palco di San Siro, Marco Mengoni è protagonista di uno show eccezionale:
“Sono passati due anni, sei mesi e un giorno dall’ultima data di Atlantico tour. Non vedevo l’ora.”
Un’ esplosione di energia e condivisione per l’artista che ritrova il suo pubblico in una dimensione per lui fino ad ora inedita. #MarcoNegliStadi, prodotto e organizzato da Live Nation, è partito questa settimana con una anteprima dal meraviglioso Parco di Villa Manin di Codroipo (UD), per poi debuttare ufficialmente a Milano in uno Stadio San Siro sold out, prima di arrivare a Roma allo Stadio Olimpico il prossimo 22 giugno.
Dopo i due show negli Stadi Marco Mengoni tornerà live nei palazzetti con MENGONI LIVE 2022, di cui Marco ha scelto di annunciare direttamente dal palco di San Siro, le date e che lo porterà, dopo la data zero a Mantova (2 ottobre 2022), a Milano (5 ottobre), Torino (12 ottobre), Bologna (14 ottobre), Pesaro (16 ottobre), Firenze (18 ottobre), Roma (21 ottobre) ed Eboli (27 ottobre).
Biglietti disponibili dal 27 giugno in prevendita anticipata su www.livenation.it, vendita generale dal 28 giugno.
IL PALCO
Il palco di #MARCONEGLISTADI prende vita anche questa volta dai disegni di Marco stesso e muove dalle atmosfere e dalle suggestioni creative del suo ultimo disco Materia (Terra), l’idea è amalgamare elementi tipici dello staging delle iconiche trasmissioni musicali televisive e radiofoniche degli anni 70 con le dimensioni degli stadi.
OSPITI ALLO STADIO OLIMPICO
Giuliano Sangiorgi, Gazzelle e Madame e sono gli ospiti speciali della data di #MarcoNegliStadi del 22 giugno allo Stadio Olimpico di Roma.
Gazzelle e Madame, protagonisti dei due feat presenti nell’ultimo album del cantautore Materia (Terra), saranno allo stadio romano con il cantautore per festeggiare questo suo primo tour negli stadi e le fortunate collaborazioni affiancandolo, rispettivamente, su Il meno possibile e Mi fiderò.
Con Gazzelle c’è un’amicizia di vecchia data, nata ai tempi della collaborazione in Calci e pugni, un rapporto di stima personale e professionale con una persona che ha la dote di aiutare a rimettere i piedi a terra, anche attraverso la sua voce schietta; Madame è, secondo Marco, una delle voci più blues del nostro panorama musicale e l’ha voluta accanto a sè, in studio e live, per la sua profondissima capacità comunicativa. Giuliano Sangiorgi, amico fraterno di Mengoni, salirà sul palco con Marco per duettare in Solo Due Satelliti, brano scritto da Sangiorgi che l’ha impreziosito con un feat nell’album Le cose che non ho del 2015.
Radio Italia è Radio ufficiale di #MarcoNegliStadi
#MENGONILIVE 2022
2 ottobre 2022 – MANTOVA (Grana Padano Arena&Theatre) // DATA ZERO
5 ottobre 2022 – MILANO (Mediolanum Forum)
12 ottobre 2022 – TORINO (PalaAlpitour)
14 ottobre 2022 – BOLOGNA (Unipol Arena)
16 ottobre 2022 – PESARO (Vitrifrigo Arena)
18 ottobre 2022 – FIRENZE (Nelson Mandela Forum)
21 ottobre 2022 – ROMA (Palazzo dello Sport)
27 ottobre 2022 – EBOLI (Palasele)
I biglietti per #MENGONILIVE saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 11.00 di lunedì 27 giugno. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti sarà aperta a partire da martedì 28 giugno alle ore 11.00 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.
Per altre notizie relative al tema Musica Dietro la Notizia