7.6 C
Milano
lunedì, Gennaio 27, 2025

Alessandro Mele, su Radio 24, vice presidente fondazioni ITS Italia

L’appello al governo del Vice Presidente Fondazioni ITS Italia, Alessandro Mele, su Radio 24: “Senza sedi gli ITS non avranno dove installare le attrezzature fisiche. Chiediamo al nuovo governo l’attuazione del piano di riforma degli Istituti Tecnici Superiori”

“La legge di riforma degli ITS prevista dal PNRR, recentemente approvata, ha recepito la proposta di realizzare i Campus Tecnologici ITS, ma la programmazione dei fondi del PNRR li ignora, il governo uscente ha deciso di non finanziare le mura ma solo i laboratori. Basta il buon senso per capire che senza sedi gli ITS non avranno dove installare le attrezzature fisiche.

Il PNRR stanzia un miliardo e mezzo per gli ITS, non capiterà più un’occasione così per la necessaria crescita del sistema italiano che ha una dimensione insignificante rispetto a quello francese e tedesco. Stiamo vivendo una sfida terribile per il futuro dei nostri ragazzi: dobbiamo decidere se lasciare ai nostri figli un investimento che genera valore o un grande debito.

Basta il buon senso per capire necessità ed urgenza dei Campus ITS. Speriamo che il nuovo governo possa investire sui Campus ITS.” E’ questo l’appello al nuovo governo dai microfoni di Radio 24 di Alessandro Mele, Vice Presidente Fondazioni ITS Italia e segretario generale IATH Academy (Fondazione del Turismo e dell’ospitalità di Cernobbio) che oggi inaugura una nuova sede in occasione della consegna dei diplomi.

Radio24

Altri articoli dietrolaradio su Dietro la Notizia

Davide_Falco
Davide Falco

Articoli

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli