Saranno ancora 2, le serate della Terza Edizione di Open Mic (11, 18 ottobre) condotte dal direttore artistico Giancarlo Bozzo: per ogni replica verrà proclamato un vincitore, i 10 finalisti, votati dal pubblico e dal direttore artistico, si sfideranno il 1°novembre nell’ultima di OPEN MIC e i primi due classificati saranno programmati nella stagione di cabaret.
Torna anche l’appuntamento con il Laboratorio Artistico TV, (5 ottobre) condotto da Davide Pianate, in cui verranno proposti nuovi comici e nuove proposte di artisti già noti.
Tra le novità più interessanti, i vincitori del Premio Massimo Troisi ed. 2022: Federica Ferrero, con il suo spettacolo Ridete piano che sto dormendo, e Mariano Grillo, con il suo monologo Tutto sotto controllo, in programma per il 7 ottobre.
![quotidiano online](https://www.dietrolanotizia.eu/wp-content/uploads/2022/10/ferrero2-169x300.png)
Dal 12 ottobre le PROVE TV (12, 14, 15, 19, 20, 21, 25, 26, 27/10 h 21:00) tutta la compagnia dei comici sul palco di Zelig per un grande ritorno. Altre proposte da vivere insieme e capire se proporle nelle puntate tv.
Reduci dal successo di Maschi Bianchi Etero, tornano sul palco di Zelig anche i Portatori Sani di Stand-Up, ovvero Edoardo Confuorto, Pietro Casella, Giordano Folla e Sandro Cappai special guest: Yoko Yamada. Ma tornano anche i grandi punti fermi della programmazione annuale di Zelig, come Teatribù, Bar Spot e molto altro ancora.
Il 22 ottobre sarà la volta dell’esperimento di Senza Rete, il primo laboratorio che lascia ai comici del web spazio, tempo e palco per sperimentare, inventare, portare idee e contenuti dal vivo. Per fare questo salto dal virtuale al reale saranno guidati dalla conduzione importante e imprevedibile di Lorenzo Campagnari e Melissa Greta Marchetto.
![quotidiano online](https://www.dietrolanotizia.eu/wp-content/uploads/2022/10/melissa-242x300.jpg)
Il 23 ottobre appuntamento con i vincitori delle scorse edizioni di Open Mic: Non faccio cabaret di Daniele Cauduro, che porta in scena in modo dissacrante e trasversale le vicende di chi si ritrova in questi tempi a voler fare spettacolo, e il surreale Spettacolo non adatto ad un pubblico di calzascarpe, di Stefano Borghetti.
![quotidiano online](https://www.dietrolanotizia.eu/wp-content/uploads/2022/10/borghetti-300x200.jpg)
Chiude la programmazione di ottobre l’irriverente show Contenuti Zero (29, 30/10), con nuovi spettacoli inediti: Patate, Riso e Cozze.
L’autunno porta anche una novità in casa Zelig, con la rassegna musicale in seconda serata ad ingresso gratuito.
Due gli appuntamenti settimanali: Zelig Music (7, 14, 21/10 alle ore 23:30), musica dal palco per il pubblico presente in sala e per chi vuole aggiungersi (7/10 Blues con Max & Veronica, 14/10 Bossa nova e dintorni con Silvia Tognetti ed Emanuele dell’Aquila, 21/10 Omaggio allo swing con Alfredo Ferrario e Michele Caiati) e Karaoke d’Autore (8, 15, 22, 29/10 alle ore 23:30), ogni sabato sera del mese, le serate tematiche per cantare in compagnia di Claudio Scaion.
Per info:
https://www.areazelig.it/programmazione.php
Altri articoli di Teatro su Dietro La Notizia