“Io dalle ceneri risorgo fenice e tu mi mandi i tuoi demoni”
Capelli blu, occhi dolci e sguardo fiero: Luz Vega è la voce su cui puntare nel 2023.
È uscito per NEEDA/Altafonte e disponibile al link https://links.altafonte.com/ombre, Ombre, secondo intimo singolo dell’artista romano.
Dopo aver chiuso la parentesi The Castaway, Luca Frugoni si reinventa in lingua italiana, dapprima con Domino (con il quale attira l’attenzione di diversi magazine musicali di rilievo) ed ora con Ombre.
Il brano è un susseguirsi di pensieri e riflessioni, paure e consapevolezze. Luz si sofferma su sé stesso e decide di ascoltarsi, analizzando ed esorcizzando le proprie paure attraverso un sound elaborato, che sposa egregiamente il messaggio del testo.
Esiste una dimensione del nostro cervello dove irrazionale e razionale imparano a convivere; dove l’ombra è qualcosa che getta in confusione la mente, già semplicemente per la sola percezione di essa.
Le mie di “Ombre” sono presenze, sensazioni vivide, dei flash come in un grande gioco allucinogeno; e le descrivo su una musica solida, dritta ed aggressiva come è la mia realtà.
Il singolo, composto dallo stesso Luz Vega insieme a Riccardo Minucci, e prodotto da Ricky Eagle e Hysterism, si incastra perfettamente in un pop elaborato e attento che fatica a sfuggire ai fanatici del genere.
Altri articoli di Musica su Dietro La Notizia