Nuova vita alla galleria d’arte nata nel 2011 nel sottopasso della stazione di Milano Porta Garibaldi e curata dai volontari dell’Associazione Nuova Acropoli all’interno del progetto cosìMIpiace (@cosimipiace.it)
Il restyling si concentra sugli spazi del sottopasso in cui i murales risultavano deteriorati ed i partecipanti hanno risposto con creatività alla domanda “Qual è il valore di cui la società ha più bisogno?”.
Le opere proposte parlano di Bellezza, Armonia, Pace, Generosità, Accoglienza, ed infonderanno nei passanti, attraverso il colore, sentimenti e pensieri ad essi ispirati e dando un maggior senso di sicurezza in luoghi, come le stazioni, particolarmente a rischio di degrado.
![cosimipiaceGaribaldi2023](https://www.dietrolanotizia.eu/wp-content/uploads/2023/06/cosimipiaceGaribaldi2023.jpg)
Curatore artistico del Progetto è Greg, l’artista dei Navigli Gregorio Mancino, anzi Cavalier Gregorio Mancino, insignito a fine 2022 dal Capo della Stato dell’alto titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana per aver dedicato una vita al colore ed al beneficio psicofisico che esso apporta. Non mancheranno i suoi nuovi cuori all’interno della stazione.
Partecipano all’iniziativa anche alcuni st
Tutti danno così un piccolo ma senz’altro significativo contributo alla bellezza per esultare ancora una volta con il motto: “Così Mi Piace!”.
Altri articoli di Eventi su Dietro la Notizia