Da novembre ad aprile 15 appuntamenti tra nuove uscite e film d’essai. Registi e attori presenzieranno alle proiezioni.
Charlot: al via anche il cineforum da novembre ad aprile
Al Cinema Teatro Charlot, luogo dell’intrattenimento del territorio campano, laddove il cinema rappresenta l’unica realtà nella Valle dell’Irno prende il via anche il cineforum. Da novembre ad aprile 15 appuntamenti tra nuove produzioni e film d’essai. La partenza è mercoledì 15 con Jeanne Du Barry la Favorita del Re. Si tratta di una pellicola drammatico-storica diretta da Maïwenn con Johnny Depp.
Valorizzazione della cultura
«Promozione, diffusione e valorizzazione della cultura anche cinematografica e audiovisiva: ecco il nostro nuovo obiettivo che ci auguriamo di centrare con il cineforum. Pellicole di nuova uscita che possano radunare di fronte lo schermo una platea trasversale. Ma ci offriremo anche come spazio d’ascolto in merito alle tematiche proposte dal film, lasciando a tutti la possibilità di esprimere liberamente le proprie curiosità, dubbi, timori, di grandi e piccoli», spiegano Gianluca Tortora e Piermarco Raniero Fiore, rispettivamente direttore artistico e organizzativo del Cinema Teatro Charlot.
Lo scopo
Ed infatti la prima edizione del cineforum dello Charlot coglie perfettamente il focus formativo dell’appuntamento. Ponendosi come uno strumento culturale alla cui visione è corretto che segua una discussione che stimoli il confronto, capiterà spesso che gli attori protagonisti e i registi dei film in scaletta presenzino in sala permettendo lo scambio, l’empatia e il dibattito tra loro e spettatori.
Il programma
Ecco alcuni degli appuntamenti delle prossime settimane:
- mercoledì 15 novembre con “Jeanne du Barry – La favola del Re”
- mercoledì 22 novembre “Foto di famiglia” di Ryôta Nakano
- mercoledì 6 dicembre “Assassinio a Venezia”
- mercoledì 13 dicembre “Stranizza d’amuri” il film diretto da Giuseppe Fiorello
- mercoledì 10 gennaio 2024 “La bella estate”
Contatti
Telefono: 089 2593359; 350 9109146.
Sito: https://cinemateatrocharlot.it/
Altri articoli di cinema su Dietro la Notizia