Federica Accio, alias @informaconfede, è l’ideatrice della GINNASTICHINA®,
un modo rivoluzionario di fare attività fisica e sentirsi in forma senza stress, una dichiarazione di guerra alla filosofia condivisa “no pain no gain”. Il suo approccio è quello di ascoltare il corpo, allenarsi con intelligenza e rispetto, senza sacrificare il benessere per ottenere risultati.
L’obiettivo non è il dolore, ma piuttosto la crescita sana, sostenibile e senza compromessi per il corpo e la mente.
L’anti personal trainer, come si definisce, celebre per i suoi programmi “anti allenamento” online, ad oggi conta più di 114 mila follower su Instagram e ha pubblicato due libri che hanno venduto oltre 15 mila copie.
Disponibile in digitale il suo primo brano “ODIO LA PALESTRA”, il videoclip del singolo è visibile al seguente link:
https://youtu.be/yLS91yBGU40?si=vpPHTZHzZNfhQzvl.
La filosofia di Federica si basa sull’ascolto del proprio corpo e sulla consapevolezza dei movimenti.
Il suo approccio al fitness è diretto e adatto a ogni età: insegna ai suoi “antiallievi”, come li ha ribattezzati, ad essere più consapevoli del proprio corpo praticando costantemente la Ginnastichina®, una rivoluzionaria visione dell’attività fisica.
«Niente stress, solo pura allegria! – afferma Federica Accio – L’ascolto di sé e la consapevolezza del movimento sono i cardini della Ginnastichina® che senza eccessi, senza pretese, senza falsi modelli da raggiungere insegna ad essere costante nella pratica senza ossessioni. Facile, inclusiva, sostenibile, ma realmente efficace».
Per Federica, non si tratta solo di costruire muscoli, ma di abbracciare un viaggio verso il benessere completo, distante dagli stereotipi estetici imposti dalla società odierna.
Una condizione che si raggiunge, praticando la Ginnastichina® dove e quando si vuole.
https://www.instagram.com/informaconfede/ – https://linktr.ee/informaconfede
Altri articoli di Sport su Dietro la Notizia