5.2 C
Milano
venerdì, Febbraio 7, 2025

“Nocturne”, il nuovo album della pianista e compositrice Isabella Turso

Il 19 gennaio esce sulle piattaforme streaming e in digital download “Nocturne”, il nuovo album della pianista e compositrice Isabella Turso.

È attivo il pre-save: https://isabellaturso.lnk.to/Nocturne.

Nocturne“, ovvero i colori, le ombre, le suggestioni, i ritmi e i silenzi che compongono le varie fasi della notte, come le musiche inedite di carattere romantico e sognante: il nuovo album dell’artista trentina è un’ode alla riflessione, all’indagine solitaria e al potere della creatività nel silenzio e nella dimensione onirica notturna.

quotidiano online
Isabella Turso_ph Cristiano Miretti

La notte diventa una culla di emozioni che conserva intatte le sfumature spesso confuse dal caos del giorno, uno spazio vitale in cui le idee trovano conforto, ascolto e suggestiva restituzione in forma artistica.

Tra le composizioni dell’album spicca “Nightfall, brano in cui la pianista collabora con la violoncellista cino-americana di fama mondiale Tina Guo, conosciuta per le sue interpretazioni e produzioni di temi per il compositore premio Oscar Hans Zimmer.

quotidiano online
_Isabella Turso e Tina Guo

Questa la tracklist di “Nocturne”:

01 – Nightfall (feat. Tina Guo)
02 – Rêverie (feat. Luca Nobis)
03 – Café Terrace at Night
04 – Luce
05 – Amanda’s Theme
06 – Lullafly
07 – Ghost
08 – Memento

Isabella Turso, da sempre sensibile alle tematiche ambientali e all’ecosostenibilità, con il nuovo progetto discografico sensibilizza sul rispetto per la natura e la bellezza come forza espressiva.

Questi particolari argomenti, oltre a trovare riflesso proprio nelle composizioni dell’artista, saranno apprezzabili nella pubblicazione in fisico dell’album e nelle future attività live.

Altri articoli di Musica su Dietro La Notizia

 

Tiziana_Barbetta
Tiziana Barbetta

Articoli

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli