Il 19 gennaio esce sulle piattaforme streaming e in digital download “Nocturne”, il nuovo album della pianista e compositrice Isabella Turso.
È attivo il pre-save: https://isabellaturso.lnk.to/Nocturne.
“Nocturne“, ovvero i colori, le ombre, le suggestioni, i ritmi e i silenzi che compongono le varie fasi della notte, come le musiche inedite di carattere romantico e sognante: il nuovo album dell’artista trentina è un’ode alla riflessione, all’indagine solitaria e al potere della creatività nel silenzio e nella dimensione onirica notturna.
![quotidiano online](https://www.dietrolanotizia.eu/wp-content/uploads/2024/01/Isabella-Turso_ph-Cristiano-Miretti_b-181x300.jpg)
La notte diventa una culla di emozioni che conserva intatte le sfumature spesso confuse dal caos del giorno, uno spazio vitale in cui le idee trovano conforto, ascolto e suggestiva restituzione in forma artistica.
Tra le composizioni dell’album spicca “Nightfall”, brano in cui la pianista collabora con la violoncellista cino-americana di fama mondiale Tina Guo, conosciuta per le sue interpretazioni e produzioni di temi per il compositore premio Oscar Hans Zimmer.
![quotidiano online](https://www.dietrolanotizia.eu/wp-content/uploads/2024/01/Composite-Horizontal_Isabella-Turso-e-Tina-Guo-300x201.jpg)
Questa la tracklist di “Nocturne”:
01 – Nightfall (feat. Tina Guo)
02 – Rêverie (feat. Luca Nobis)
03 – Café Terrace at Night
04 – Luce
05 – Amanda’s Theme
06 – Lullafly
07 – Ghost
08 – Memento
Isabella Turso, da sempre sensibile alle tematiche ambientali e all’ecosostenibilità, con il nuovo progetto discografico sensibilizza sul rispetto per la natura e la bellezza come forza espressiva.
Questi particolari argomenti, oltre a trovare riflesso proprio nelle composizioni dell’artista, saranno apprezzabili nella pubblicazione in fisico dell’album e nelle future attività live.
Altri articoli di Musica su Dietro La Notizia