4.4 C
Milano
sabato, Febbraio 8, 2025

Paolo Benvegnù: album “Inutile parlare d’amore” fuori oggi

Esce oggi in versione CD e vinile il nuovo album di inediti intitolato “Inutile parlare d’amore”.

Paolo Benvegnù: album “Inutile parlare d’amore” fuori oggi

Esce oggi in versione CD e vinile il nuovo album di inediti di Paolo Benvegnù “È INUTILE PARLARE D’AMORE” (Woodworm / distribuito da Universal Music Italia -), già disponibile su tutte le piattaforme digitali (https://benvegnu.lnk.to/inutileparlare). Questo disco, insieme ai brani che hanno segnato la trentennale carriera del cantautore, verrà presentato dal vivo nel tour “È INUTILE PARLARE D’AMORE – LIVE 2024” che parte domani, sabato 20 gennaio, dal Glue di Firenze e a cui si aggiungono due nuove date.

Le date del tour

Queste le date annunciate ad ora del tour organizzato da Magellano Concerti e prodotto da Officine della Cultura e Whodo:

  • Sabato 20 gennaio 2024  – Glue – FIRENZE
  • Giovedì 8 febbraio 2024  –  Hiroshima Mon Amour –  TORINO
  • Venerdì 9 febbraio 2024  – Latteria Molloy – BRESCIA
  • Giovedì 22 febbraio  – Monk – ROMA
  • Venerdì 23 febbraio  –  Arci Kalinka Dude  –  SOLIERA (MO)
  • Sabato 16 marzo 2024 – Sala Don Bosco – MAROSTICA (VI) – Nuova data
  • Sabato 6 aprile 2024 – La Darsena Live – CASTIGLIONE DEL LAGO (PG) – Nuova data

Qualcosa di più sul nuovo album

Come in un romanzo sul presente, che molto somiglia al futuro prossimo, questa raccolta di canzoni muove un interrogativo: esiste una Praticità, nell’Astratto, nell’Irrazionale, nell’Amore?
Se è vero che amore è intercettare ed incorporare la follia dell’altro, allora dal punto di vista funzionale, esso è inutile. Eppure ogni essere umano si muove esclusivamente per amore. C’è una strana dispersione, tra il modello della società tecnologica e funzionale e l’intreccio delle mani di due amanti. Questo è un disco che privilegia la creazione. e non lo sfruttamento e l’ammaestramento della creatura. Così, in questo disco si afferma che amare senza soluzione è sovversivo, rivoluzionario, antistorico e meravigliosamente arcaico e modernissimo. Forse l’unica libertà presente e futura.

Altri articoli di musica su Dietro la Notizia

Chiara Trentin

Articoli

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli