4.4 C
Milano
sabato, Febbraio 8, 2025

Sogno e Illusione: la mostra Onirica che giunge a Firenze

La mostra Sogno e illusione, mostra Onirica arriva a Firenze. Da un’idea di Antonio Possenti e Claudio Giannini, 21 febbraio – 5 marzo 2024, Palazzo Pegaso, Via Cavour.

Sogno e Illusione: la mostra Onirica che giunge a Firenze

Sogno e illusione, mostra Onirica, dopo il successo riscosso a Lucca, continua il suo percorso e nella sua terza edizione e arriva a Firenze dove, nelle ampie sale del Palazzo Pegaso, sede del Consiglio Regionale della Toscana in via Cavour a Firenze, si lascerà ammirare nella sua forma rinnovata. La mostra nata da un’idea di Antonio Possenti e Claudio Giannini, gode del patrocinio del Consiglio della Regione Toscana, è organizzata dall’Associazione Caleidosarte e curata da Marco Gianfranceschi.

Una fervida immaginazione

Ad essere esposti i maestri che attraverso i loro lavori hanno saputo stimolare nell’uomo la forza dell’immaginazione attraverso il filtro aureo del desiderio, che hanno saputo trovare nella loro pittura il carattere evocativo e impalpabile del sogno.

“L’intelligenza di Antonio Possenti -racconta Caludio Giannini– è stata quella di credere nella futuribilità del termine onirico che ci ha portato nel tempo a contattare artisti di varie nazionalità dando priorità in questa nuova edizione ad altre collaborazioni come il gruppo di artisti cinesi che hanno voluto fortemente essere presenti avendo sposato a pieno il significato della mostra”.

Un insieme di artisti

Oltre sessanta gli artisti presenti dallo stesso Antonio Possenti a Giovanni Possenti; da Mino Maccari a Sandro Luporini; da Pier Luigi Romani a Marco Rindori a Maria Stuarda Varetti solo per citarne alcuni. Inaugurazione mercoledì 21 ore 12,30. La mostra conta anche di un prezioso catalogo.

Altri articoli di mostre su Dietro la Notizia

Chiara Trentin

Articoli

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli