3.3 C
Milano
giovedì, Febbraio 6, 2025

Vimercate: arriva “Un sacco comodo”, il distributore di sacchi per la Raccolta differenziata

“UN SACCO COMODO”, il distributore automatico di sacchi di Ecuosacco (rosso) e del Multipak (giallo), arriva a Vimercate.

5 distributori che sono attivi da ieri, 10 ottobre. L’inaugurazione nel pomeriggio alla presenza del Sindaco Francesco Cereda e del Presidente di CEM Alberto Fulgione.

Ma cosa cambia? Per i cittadini di Vimercate sarà ora possibile prelevare i sacchi in modo più semplice e più smart.

Con i nuovi distributori, infatti, i sacchi di Ecuosacco e del Multipak, potranno essere ritirati H24 senza più dover fare code nè rispettare gli orari degli uffici; potranno, inoltre, essere ritirati al bisogno, in ogni periodo dell’anno con una quantità annuale adeguata a ogni nucleo familiare.

Il distributore automatico Un sacco comodo – ha detto il Presidente di CEM Alberto Fulgione – è nato come progetto di innovazione e di semplificazione della vita dei cittadini del nostri Comuni ma anche come risposta e soluzione concreta alle esigenze dei nostri Comuni soci destinato a portare maggior praticità e la possibilità per i vimercatesi di prelevare i sacchi anche negli altri Comuni di CEM dove sono stati installati i distributori”. 

Questo servizio si inserisce in un’operazione che stiamo portando avanti insieme a CEM Ambiente in tema di miglioramento qualitativo dei servizi sui rifiuti e di decoro della città – ha detto il Sindaco di Vimercate Francesco Cereda. Operazione nella quale rientra anche il servizio svolto dalla nuova spazzatrice manuale che i nostri cittadini possono vedere in giro per le strade da qualche settimana. Ci auguriamo che la distribuzione automatica dei sacchi sia utilizzata nella maniera migliore, un servizio che può contribuire a migliorare ulteriormente la qualità della nostra raccolta differenziata.”

DOVE SONO I DISTRIBUTORI A VIMERCATE

Sono 5 distributori di sacchi a Vimercate e si trovano nei seguenti luoghi strategici per il passaggio dei cittadini: piazza Unità d’Italia (Biblioteca); via Don Lualdi (farmacia), via Lodovica (scuola Saltini); via Pssirano (farmacia); via De Amicis (campo beach volley).

IL PUNTO SUL PROGETTO

Il 2024 è stato l’anno del progetto UN SACCO COMODO che ha visto l’installazione di distributori automatici dei sacchi di Ecuosacco (rosso) e del Multipak (giallo) sul territorio servito da CEM. Oggi i distributori si trovano in 22 Comuni ed entro fine 2024 le installazioni avverranno in 24 Comuni totalicon 42 macchine disponibili sul territorio servito da CEM.

CEM Ambiente

Altri articoli di Ambiente su Dietro La Notizia

Tiziana_Barbetta
Tiziana Barbetta

Articoli

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli