Da oggi venerdì 7 luglio, a domenica 16 luglio gli ACCORDI DISACCORDI saranno a Perugia in occasione dell’UMBRIA JAZZ,
ospiti per il nono anno di fila del più importante festival musicale jazzistico italiano e uno dei più importanti al mondo.
Il trio sarà resident band del Festival con set live giornalieri presso il Restaurant Stage dell’Arena Santa Giuliana e la Bottega del vino.
L’ingresso presso la Bottega del vino (Via del Sole, 1 – inizio ore 13.00) è gratuito con prenotazione al: +39 335 6536601.
Per i concerti presso il Restaurant Stage dell’Arena Santa Giuliana (Via Baldassarre Orsini, 3 – inizio ore 19.30) l’acceso è possibile tramite l’acquisto del biglietto dal seguente link: https://www.umbriajazz.it/biglietti/.
Il trio, composto da Alessandro di Virgilio, Dario Berlucchi e Dario Scopesi, per l’occasione realizzerà due tipologie di esibizioni differenti.
Nel live giornaliero, presso la Bottega del vino, gli ACCORDI DISACCORDI porteranno in scena uno spettacolo che alterna musiche acustiche dal gusto cinematografico ad attitudini virtuosistiche mentre, l’Arena Santa Giulia sarà teatro del nuovo esperimento sonoro del trio: un show arricchito da sonorità elettroniche che si amalgamano con il peculiare sound della band.
Alcuni dei brani che gli Accordi Disaccordi presenteranno dal vivo sono estratti dal loro ultimo album “DECANTER”, già disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download (https://linktr.ee/accordidisaccordi).
Come afferma il trio: “Decanter nasce grazie a un percorso di crescita, è un disco maturo, ricco di sfumature e sonorità intense che richiamano mondi differenti. Ogni composizione ha una sua storia e un suo colore e nella sua interezza si presenta come un concept album sonoro, capace di catturare e coinvolgere un pubblico variegato”.
www.instagram.com/accordidisaccordi/?hl=it
www.youtube.com/channel/UCdJSMnKXuCavc6CSZBRPcfQ
https://open.spotify.com/artist/4OqPR062Bm1ZxCvIXURMxz
Altri articoli di Musica su Dietro la Notizia