3.3 C
Milano
sabato, Febbraio 8, 2025

Luka Zotti presenta la nuova versione di Forgotten Dream

Alice Asinari ph www.aliceasinari.it www.ozma.it
Alice Asinari ph www.aliceasinari.it www.ozma.it

Musicista spirituale, polistrumentista (canta e suona chitarra, handpan, harmonium indiano, pianoforte, tastiere, armonica e batteria/percussioni) , artista visivo, insegnante di yoga, Luka Zotti è certamente quello che si definisce un artista a tutto tondo.

La sua bravura nel creare momenti preziosi di riflessione, serenità e pace interiore durante i suoi Concerti Meditativi, che propone anche on line, è nota in tutta Italia e anche all’estero, grazie ai numerosi tour musicali in Svizzera, Spagna, Scozia e Irlanda.

Oltre i soliti strumenti

Luka è anche liutaio e ama ideare nuovi strumenti che gli permettono di esprimere al meglio la sua vena musicale (come la “Tree Pad Key Guitar”, una chitarra con tastiera e pad-percussioni incorporati), che trasferisce anche su tela con i suoi Dipinti Meditativi che ha esposto con successo in svariate mostre collettive e personali sia Italia che all’estero.

Luka sta registrando il nuovo album di brani inediti (uscita prevista in primavera), in questo nuovo progetto sarà inclusa anche una nuovissima versione del brano “Forgotten Dream” , (pubblicato nella prima versione nel 2014 e che diede il titolo all’omonimo album pubblicato in quell’anno).

La canzone

Forgotten Dream” oggi ha una nuova versione, molto intima e toccante, che è stata registrata con voce, chitarra acustica e quartetto d’archi, ha anche un sottotitolo “Lascia brillare la tua anima”.

Luka spiega che

“Ho deciso di riarrangiare e registrare una nuova versione di questo brano per dargli una nuova veste sonora più intima, l’idea è venuta  poichè penso che il testo del brano possa essere utile in particolar modo in questo intenso periodo in cui è facile sentirsi persi e in cerca di risposte.

La canzone è nata cosi

Il brano è stato scritto in un periodo decisamente buio per me in cui mi ero smarrito, una notte feci  un sogno molto intenso di cui però al risveglio non ricordavo la trama ma solo il “messaggio”(da qui il titolo “Il Sogno dimenticato”) , da questa sensazione ho scritto di getto il testo del brano che parla di seguire i consigli che riceviamo nei nostri sogni, di esprimere la propria essenza, affidarsi all’intuito e ai segnali dell’Universo (Dio, Essenza, Anima…), trasmutare le emozioni, lasciare brillare la propria luce interiore… allo stesso tempo invita a seguire i nostri Sogni e aspirazioni”

Sul canale www.youtube.com/lukazotti è disponibile anche il video del brano con traduzione del testo in italiano, molto poetica,  come se fosse una lettera scritta a mano.

Forgotten Dream (shine your inner light)” e l’album omonimo “Forgotten Dream (extended edition)”[versione estesa con 13 brani] sono disponibili sulla piattaforma lukazotti.bandcamp.com insieme ad altri album prodotti da Luka tra cui anche diversa musica per Yoga, Meditazione, Rilassamento.

 

Davide_Falco
Davide Falco

Articoli

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli